Nata a San Pietro al Natisone, laureata in materie letterarie, vive ed opera a Tarcento in provincia di Udine. Attraverso la passione artistica, i viaggi e i costanti studi archeologici, nel lungo percorso espositivo la scultrice dà voce all’uomo delle origini alla ricerca dell’identità di ciascuno di noi.
Fra i numerosi consensi di critica e i premi conseguiti nel corso degli anni si evidenziano: Premi Firenze 2006 e 2008-sezione scultura, Premi Nazionali “Veritas 2004” e “Traguardo 2005”, con premiazione a Roma in Campidoglio, Premio Nazionale conferitole dall’Accademia de “i 500” - Roma per il suo contributo alla realizzazione di un prestigioso volume dedicato al Papa Benedetto XVI. Dal 2011 ha ottenuto, fra gli altri, il premio Eccellenza Stilistica (Pa), il premio della critica al Concorso internazionale “Tokyo 2011”, il Premio dei Normanni-Monreale (Pa), il Premio “Primo Concorso Effetto Arte”, inserimento nella “Speciale Sezione Museo Levi” a Palermo nell’ambito della Biennale internazionale d’Arte del Mediterraneo.
Si evidenziano le esposizioni personali in sedi prestigiose quali il Castello Sforzesco di Milano, la Chiesa di S. Antonio Abate di Udine, e l’Università degli Studi di Udine.
Ha partecipato a: Roma-Università degli Studi La Sapienza (Triennale di Arti Visive 2014), Roma-Complesso del Vittoriano (Triennale di Arti Visive 2017), Roma-Palazzo Borghese (Triennale di Arti Visive 2020) e 2023, Roma-Sale del Bramante (“Da Caravaggio ai nostri giorni”), Roma-Palazzo Brancaccio (“Arte Impero”), Palermo-1a e 2a Biennale, Palermo-“Porto Franco-100 artisti selezionati da Vittorio Sgarbi, Palermo-“Biennale Internazionale d’Arte del Mediterraneo” e “Speciale Sezione Museo Levi”; Torino-Museo MIIT; Firenze-“Contemporanei agli Uffizi” e Biennale 2023 a Fortezza da Basso; Genova- Palazzo dei Rolli “Agorà della Cultura”, Cividale del Friuli-Chiesa S. Maria di Corte “Origini” personale, Malborghetto (Ud)-Palazzo Veneziano “Intrecci” personale; inoltre in Valcamonica in occasione dei convegni internazionali di Arte Preistorica e Tribale, in Austria, Ungheria, Slovenia, Francia, Belgio e Stati Uniti.
E’ stata più volte ospite di emittenti televisive private e pubbliche, come ad esempio Telefriuli, Telecapodistria (Artevisione) e Sky (Il teorema dell’arte).
Fa parte dell’Accademia de “ i 500” per le Arti Scienze e Cultura-Roma, in qualità di Accademico di Merito.