
Energia e luce
Tipologia: Pittura
Soggetto: Astratto
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:100.00cm, largh:80.00cm
Anno: 2023
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001845
“Energia e luce” è un'opera monocromatica dove il segno e il disegno sono totalmente in simbiosi, in un gioco quasi tridimensionale. Di fronte al quadro, lo spettatore può vedere o immaginare la nascita e la lavorazione del metallo, in nastri che si snodano liberamente creando effetti di luci e ombre. In quest’opera ho versato tutta la mia passione per l'astrattismo e il minimalismo, lavorando con tanti materiali fra cui acrilici, smalti e pigmenti per creare una fusione d’insieme con la lastra di metallo. Il significato dell’opera è legato all’energia e alla purezza, elementi distintivi del metallo. La mia arte astratto-informale è basata sulla materia a confronto con il colore; nell’evolversi verso una nuova esperienza con il metallo si è spostata verso materia e luce. Ho ricreato il colore della lastra per cui l'opera sembra nasca dal materia stessa. La cornice a specchio dello stesso colore impreziosisce l'opera rendendola unica nel suo genere.

Tango
Tipologia: Pittura
Soggetto: Altro
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:100.00cm, largh:100.00cm, prof:4.00cm
Anno: 2025
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001835
I colori scelti sono quelli stessi che permeano l'anima della danza: il rosso ardente della passione, del desiderio e dell'energia, il nero che evoca la profondità e la sensualità di un abbraccio che si fa stretto e intimo. Le superfici materiche, con il loro spessore tattile, sembrano raccontare la consistenza della vita stessa, fatta di alti e bassi, di incontri e separazioni, di luci e ombre. La terra e l'asfalto si mescolano, come il corpo e la musica, creando groovetextures che vibrano e si fondono in una composizione armonica. Le geometrie dei riquadri stilizzati, accentuate dal contrasto tra il rosso e il nero, suggeriscono un ordine che si confronta con la libertà di movimento del tango stesso. "Tango" è un'opera che non si limita a descrivere una danza, ma invita lo spettatore a immergersi nel ritmo, nel conflitto e nella passione che solo una danza così potente sa evocare.

Viaggio
Tipologia: Pittura
Soggetto: Altro
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:100.00cm, largh:80.00cm, prof:2.00cm
Anno: 2024
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001831
Viaggiare insieme è come un tango, asfalto, terra e fango verso strade e destini che si incrociano. Un viaggio verso qualche cosa che è già dentro di noi, verso gli sguardi e altre direzioni. Siamo viaggiatori e non sappiamo per dove, forse per un viaggio interiore dentro di noi. Siamo mai stati dove volevamo andare veramente o dove sognavamo? Questo è un viaggio in un mondo selvaggio che mi assomiglia un po’, che vaga in tante direzioni per trovare la strada ma non so ancora per dove. L’opera lascia molta libertà d'immaginazione perché spazia senza che lo sguardo si fermi in un punto preciso dominato dalle tonalità della terra, del fango e dell’asfalto che troviamo durante il nostro viaggio. La tessitura che si percepisce toccando la tela è un invito a entrare in un viaggio tattile, mentre i ritmi e i contrasti dei colori evocano un dialogo visivo profondo. Cornice bianca, tipo americano con 1 cm di spazio fra tela e cornice