
Anima
Tipologia: Pittura
Soggetto: Astratto
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:100.00cm, largh:80.00cm, prof:4.00cm
Anno: 2025
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001844
"Soul" cattura l'intensità dell'anima in tumulto. Onde di colore si susseguono, vibrando con energia incontrollata, come sprazzi di luce che cercano di liberarsi da una prigione invisibile. Le tonalità si separano in un contrasto netto tra scuri profondi e chiari brillanti, creando un gioco di luci e ombre che evoca una sensazione di conflitto interno. Le linee, agitate e frenetiche, si intrecciano in un arcobaleno distorto, come se l'energia del cuore e della mente stessa cercando di uscire attraverso una gabbia di emozioni trattenute. L'arcobaleno dell'anima, in tutto il suo splendore, è anche una prigione: ogni colore si scontra e si avvolge su se stesso. Un'esplosione visiva di colori che si fanno strada fra il buio che diventa luce.

Marrakech
Tipologia: Pittura
Soggetto: Astratto
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:120.00cm, largh:80.00cm, prof:4.00cm
Anno: 2024
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001838
Marrakech è un viaggio emotivo attraverso texture e colori. Ho usato acrilici, gesso e sabbia per creare un'esperienza visiva unica. È un'astrazione che invita all'introspezione, sprigionando energia e calore, vitalità e bellezza. Un viaggio nei colori alla ricerca dell'indaco il colore della spiritualità. Un passaggio fra stoffe rigate di rame e bronzo, fra copricapi blu e decorazioni delle case in contrasto con il deserto. Un ponte da attraversare per lasciare che la fantasia ci trasporti in luoghi mai visitati. Marrakech è confusione, voci, odori, sapori, rappresentati in una cascata informale dettata da meravigliose tonalità di colore incastonate in un passaggio neutro e delicato.

Tribale
Tipologia: Pittura
Soggetto: Astratto
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:120.00cm, largh:80.00cm
Anno: 2024
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001832
Ho esplorato la profondità delle emozioni tramite la fusione dell'arte astratta e quella aborigena, miscelando acrilici, gesso e sabbia. L'energia pulsante della terra e del rituale si manifesta nei contrasti cromatici e nelle texture ruvide. Questa opera infonde nell'ambiente un senso di mistero ancestrale, portando con sé la forza e l'energia della natura e delle antiche tradizioni. Nelle tonalità della terra naturale le strisce sono in netto contrasto con il rosso e il nero dei profondi segni tribali che scandiscono l'opera e donano movimento.

Percorso
Tipologia: Pittura
Soggetto: Astratto
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:100.00cm, largh:80.00cm, prof:2.00cm
Anno: 2022
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001837
La texture e il contrasto di colori accompagnano l'osservatore attraverso un viaggio emotivo, ricco di energia vibrante che trasforma e ispira lo spazio circostante. Un percorso personale alla ricerca di identità geografiche, dalle tonalità pastello fra i colori della terra; il messaggio è di serenità e pace verso la ricerca della strada da compiere che si snoda fra colori e tecnica. Il segno armonico determina la profondità del pensiero dell’artista nella sua ricerca personale. Ogni sasso interpreta una tappa, dentro un percorso da compiere. La tecnica in rilievo esalta la forma e dona profondità all’opera. Opera astratta materica mista (bassorilievo) con acrilico e vari impasti su tela. 3° Premio concorso "Geografie"2023 - Milano

Traccia
Tipologia: Pittura
Soggetto: Astratto
Dimensioni: alt:90.00cm, largh:90.00cm
Anno: 2023
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001834
Quest'opera è concepita per esplorare l'essenza dell'astrazione e del minimalismo, dove linee e texture si intrecciano delineando un racconto silenzioso fra energia pura e calma. Ho voluto creare un dipinto che sia un incontro fra la pittura, dettata dalla materia e dalla tecnica, in contrapposizione alla grafica un tratto unico che contraddistingue il mio lavoro. La semplicità del disegno richiama la serenità. La scelta dei colori caldi e metallici è voluta e dettata dalla ricerca del contrasto con il bianco totale, che prende tridimensionalità dalle ombre. Una scia, un po’ come una stella cometa, appare all'orizzonte e lascia una traccia indelebile creando giochi grafici con i colori: nero, marrone, bronzo e oro.

Graffito
Tipologia: Pittura
Soggetto: Astratto
Tecnica: tecnica mista su tela
Dimensioni: alt:100.00cm, largh:80.00cm, prof:2.00cm
Anno: 2023
Disponibilità: Acquistabile
Codice: 00001839
Un'esplosione di texture e movimento che riflette il dinamismo del futuro. Usando acrilici, graffiti e gessetti, ho creato un paesaggio astratto che cattura la fluidità del tempo e l'energia incessante del progresso. Ogni striscia di colore invita a contemplare l'ignoto, offrendo un'esperienza che rinvigorirà e ispirerà ogni volta che la si osserva, il quotidiano gesto di guardare avanti con speranza verso il divenire. L’opera raffigura un graffito futurista. Una parete scrostata mette in evidenza ciò che rimane di un’immagine dipinta su un muro, che non è rovinata dal tempo, ma dalla crisi del nostro millennio che ne ha scolorito i tratti, ma ha lasciato ben impressi i solchi. I colori simboleggiano il cielo cupo che a causa dello smog si proietta come un’ombra sulla Terra, una visione del futuro che può ancora essere modificata.